STORIA

BIOGRAFIA

Céline Theis è una grafica tessile, curiosa e appassionata di pattern e colori. Nata in Belgio, sin da piccola dimostra un’indole creativa e una forte attrazione per l’arte. Appena adolescente, si trasferisce ad Antibes in Francia con la famiglia. Prosegue gli studi a Marsiglia dove si appassiona alla fotografia e all’illustrazione. La sua voglia di approfondire la propria conoscenza in ambito artistico la porta a Milano dove si laurea in scienze grafiche presso l’Istituto Europeo di Design (IED). E’ proprio in questa città che inizia la sua esperienza lavorativa nel mondo della carta stampata e, dopo qualche anno, decide di avvicinarsi al settore moda. Lavora così a stretto contatto con Carla Sozzani in 10 Corso Como e rimane affascinata dai tessuti e dal modo in cui i disegni possano prendere vita una volta indossati. Questa scoperta la porta poi ad arricchire il proprio bagaglio professionale con nuove esperienze nel settore lusso, come grafica tessile di abbigliamento e accessorio collaborando per la casa di moda Etro. 

Nel 2022 decide di realizzare il suo sogno nel cassetto e fonda il marchio di accessori in seta "Mon Lien Atelier" per dare libero sfogo al suo personale immaginario. 

L'IDEA

Il marchio

Mon Lien, ovvero "il mio legame" vuole evidenziare l’importanza dei rapporti con le persone speciali della nostra vita attraverso un oggetto che sia prima di tutto veicolo di emozioni. Rappresentare il gesto fisico tra l’accessorio e il nostro corpo quando lo annodiamo come sigillo prezioso. Esprimere il fil rouge che collega queste grandi passioni: la moda, i pattern e i colori.

Atelier simboleggia il luogo della creatività, come piccolo spazio dove si progetta l’arte. Vuole sottolineare l’artigianalità del prodotto realizzato con cura e in quantità limitate.

Mon Lien Atelier è un mondo fatto di grafiche ricche e dettagliate disegnate in strutture ricercate. Il processo creativo inizia da un bozzetto a mano libera per poi proseguire con la composizione digitale degli elementi e si conclude cercando la giusta tonalità di colore per raggiungere l’armonia perfetta. Ogni mini-collezione è contraddistinta da una certa continuità dove gli stessi elementi grafici vengono strutturati in modo differente per un abbinamento perfetto tra i diversi formati di pochette, carré, stola e fusciacche. Sono così diversamente simili.

 IL PRODOTTO

Il messaggio

"Avvolgere le persone con un abbraccio di seta colorata e carica di emozioni, che le accompagni ovunque decidano di andare".

Il Colore

Ottanio, un mix sofisticato tra l’azzurro e il verde con una sfumatura di grigio. Una nuance dalla forte personalità tra il turchese e il petrolio. Fin dalla sua scoperta, alla fine degli anni cinquanta, è stato emblema di eleganza ed esclusività.

LA PRODUZIONE

Rigorosamente "Made in Italy"

Ogni prodotto è stampato e orlato a Como dove si trovano i migliori produttori del comparto moda di lusso, un’eccellenza italiana riconosciuta in tutto il mondo per il suo saper fare e la sua passione nel confezionare prodotti di altissima qualità.

 Il Tessuto

Tutti gli articoli sono composti da twill di seta al 100%. Questa affascinante fibra tessile naturale, conosciuta per la sua eleganza e ottima resa del colore, viene impiegata per realizzare tessuti di pregio. Leggera, ipo-allergica e morbida al tatto, è altamente traspirante ed è quindi perfetta da indossare in ogni stagione.

  

Grazie per la visita e per esserti immerso nel mio mondo!